domenica 25 giugno 2017
  •   |  -A
  •   |  A
  •   |  +A
Sei in : Home » Dialogo con il Cittadino » Comunicati ai Cittadini

Ricerca nel Sito

Comunicati ai Cittadini del Distretto LT1
Filtri di Ricerca
Ente
Anno Pubblicazione
Mese Pubblicazione
INDICE COMUNICATI
Sezione
Pagdi5Separatore
Sezione

Approvato l'Accordo di Collaborazione per l'attuazione del S.I.A. e del P.O.N. Iclusione

21 giu 2017 - Ufficio di Piano
Immagine Con Deliberazione di Giunta Comunale del 17/05/2017 n. 138 il Comune di Aprilia, in qualità di capofila del Distretto LT1, ha approvato l'Accordo di Collaborazione finalizzato all'attuazione del S.I.A. e del P.O.N. Inclusione ed altre azioni di inclusione attiva rivolte alle categorie socialmente svantaggiate e vulnerabili.

Riparte il Laboratorio TEU di Latina

29 mar 2017 - Ufficio di Piano
Immagine Il Laboratorio TEU di Latina organizza una serie d’incontri di formazione per sostenere l’elaborazione comune dei concetti di Sviluppo locale, partnership, territorio. Per impostare insieme le linee guida per la progettazione seguendo le indicazioni della Regione Lazio sui POR FSE anche al fine di favorire il confronto tra i partecipanti e trovare un linguaggio comune del Terzo settore anche con soggetti diversi. Per partecipare al “Percorso sulla Lettura del Territorio e alla progettazione POR FSE” si dovrà compilare la "domanda di partecipazione - corsisti" ed inviarla via mail a: infolatina@cesv.org entro il 3 aprile 2017.

Progetto Comunità Giovanili: giovani di Rocca Massima

03 gen 2017 - Comune di Rocca Massima
Immagine Con il progetto “Comunità Giovanili: giovani di Rocca Massima” si intende offrire ai ragazzi ed ai giovani di Rocca Massima di età compresa fra i 13 ed i 29 anni un luogo di aggregazione dove svolgere attività educative ricreative e ludiche ed avere positive relazioni con i propri coetanei.

Riapertura termini dell'Avviso per la concessione di contributi finalizzati al contrasto del disagio abitativo

27 dic 2016 - Ufficio di Piano
Immagine Si comunica che con Determinazione Dirigenziale - reg. gen. n. 2035 del 16/012/2016 - sono stati riaperti i termini per la presentazione delle richieste di contributo per coloro che si trovano, a causa della perdita o riduzione del reddito familiare, in condizioni di disagio abitativo.

Attiva presso i locali di Via Lione 18 ad Aprilia, la prima Mensa Sociale cittadina

25 dic 2016 - Ufficio di Piano
Immagine La prima Mensa Sociale di Aprilia è stata realizzata con un finanziamento regionale stanziato nel Piano Sociale di Zona all'interno degli interventi per l'inclusione sociale. L'intervento è parte di un programma distrettuale che prevede l'attivazione di Servizi di Mensa Sociale anche nei territori di Cisterna di Latina e Cori.

Sostegno all'Inclusione Attiva (S.I.A.) Convocato un tavolo di confronto con le associazioni di volontariato e del Terzo Settore

16 dic 2016 - Ufficio di Piano
Immagine Convocato un tavolo di confronto con le associazioni di volontariato e le organizzazioni del terzo settore del territorio per la valorizzazione dei processi di inclusione sociale inerenti il programma S.I.A.

PIANO SOCIALE DI ZONA 2016

16 dic 2016 - Ufficio di Piano
Immagine Approvato dal Comitato Istituzionale dei Sindaci del Distretto LT1, nel corso della seduta del 12 dicembre 2016, il Programma di utilizzo delle risorse per interventi e servizi sociali e socio-sanitari dell'ambito LT1 annualità 2016. Tutta la documentazione è disponibile nell'Area Istituzionale alla voce Piani di Zona.

Avviso - Tavolo di confronto con le agenzie formative del territorio - Sostegno Inclusione Attiva S.I.A.

15 dic 2016 - Ufficio di Piano
20 dicembre 2016 ore 9,30 - Comune di Aprilia - Settore III Servizio Ufficio di Piano. Piazza dei Bersaglieri 30 - primo piano. Il Distretto LT1 (Aprilia, Cisterna di Latina, Cori e Rocca Massima), invita le Agenzie Formative accreditate alla Regione Lazio ad un incontro preliminare per definire i bisogni formativi del territorio distrettuale, adeguare le capacità occupazionali ai bisogni dell’impresa ed avviare una circolarità di informazioni che permetta ai soggetti fragili l’ingresso a percorsi formativi personalizzati.

I ragazzi della “Casa dei Lillà” nel Fantastico Mondo del Fantastico.

01 lug 2016 - Ufficio di Piano
Immagine Continuano le avventure dei ragazzi della “Casa dei Lillà”, casa famiglia per disabili adulti sita a Cisterna di Latina, che nella giornata di Domenica 26 giugno 2016 hanno visto le lancette dei loro orologi scorre indietro nel tempo, e si sono ritrovati nelle magiche atmosfere del Fantastico Mondo del Fantastico.

Corsi di informazione sulla SLA a Latina

07 giu 2016 - Ufficio di Piano
Immagine Percorso formativo/informativo “SLA: QUALE DIREZIONE?”, tutte le date previste nel Il corso che si terrà a Latina presso l'Ospedale S.Maria Goretti e avrà una durata di 20 ore suddivise in 5 giornate formative. Il corso è promosso dalla Regione Lazio e organizzati dalla onlus "W la vita" in collaborazione con Asap.
Pag 1 di 5 (Rec totali: 46) 
Ultima Modifica: 22 giugno 2017
Numero Visite: 7.506
Stampa    Invia    Preferiti       Condividi su
© 2014-2017 Distretto Socio Sanitario LT1
Distretto Socio Sanitario LT1 - Piazza Roma n. 1 Aprilia 04011 - Tel. 06-92863615 - Fax 06-92854896 - P.IVA: 00935550590
Email: info@distrettosociosanitariolt1.it
CSS Valido!   Valid XHTML 1.0 Strict   W3C WCAG Double-A conformance