martedì 18 febbraio 2020
  •   |  -A
  •   |  A
  •   |  +A
Sei in : Home » Area Istituzionale » Direzione Aziendale » Atto Aziendale ASL

Ricerca nel Sito

Direzione Aziendale
Approvazione dell’Atto Aziendale della ASL LATINA

Approvazione dell’Atto Aziendale della ASL LATINA

Pubblicazione Approvazione dell'Atto Aziendale della ASL Latina

Approvato l'atto aziendale della Asl di Latina.
Nel dettaglio è la direzione aziendale a spiegare le novità introdotte dal nuovo atto: “Con questo provvedimento – si legge - in base alle proposte dell’Asl di Latina, si dà avvio alla riprogettazione individuando il Distretto come luogo di relazioni interistituzionali, di riconoscimento del bisogno, di garanzia dell’accesso, dell’attivazione e del monitoraggio dei meccanismi necessari affinché il paziente ottenga una risposta adeguata e appropriata”, mentre il Dipartimento di Assistenza Primaria sarà “luogo di responsabilità gestionale, dove si persegue l’omogeneità della struttura dell’offerta e si esercita il governo clinico”.

La ricerca di questo nuovo assetto si è sviluppata lungo alcune direttrici strategiche fondamentali: la “prossimità delle cure vicino al domicilio del paziente”, ispirandosi ai principi dell’accessibilità e dell’equità nella realizzazione di una rete di assistenza puntando sulla appropriatezza clinica ed organizzativa dei servizi; una visione in cui l’ospedale sia il luogo principale del trattamento delle acuzie.

“Un Distretto nuovo quindi – spiega la Asl - che, oltre a saper leggere i bisogni assistenziali locali e definire le modalità di risposta più adeguate, sia anche capace di rendere l’Azienda più vicina ai bisogni delle persone nello sviluppo di azioni tempestive nell’affrontare situazioni di disagio di carattere individuale e collettivo attraverso il controllo e la correzione, di eventuali errori di percorso grazie al coinvolgimento delle strutture deputate all’erogazione dei servizi”.

Ultimo Aggiornamento: 2 settembre 2019
Numero Visite: 142
Stampa    Invia    Preferiti       Condividi su
© 2014-2020 Distretto Socio Sanitario LT1
Distretto Socio Sanitario LT1 - Piazza Roma n. 1 Aprilia 04011 - Tel. 06-92863615 - Fax 06-92854896 - P.IVA: 00935550590
Email: info@distrettosociosanitariolt1.it
CSS Valido!   Valid XHTML 1.0 Strict   W3C WCAG Double-A conformance